Accessori per lattoneria

Azienda specializzata nella lavorazione di lamiere a Contà

Ical è un’azienda di Contà, in provincia di Trento, specializzata nella lavorazione di lamiere artigianale e di elevata qualità.

La ditta della zona di Terres seleziona solo i migliori partner per la lavorazione delle lamiere in basi ad elevati standard qualitativi: accurata scelta dei 
materiali, lavorazioni Made in Italy, esperienza nel settore.  

I prodotti di lattoneria realizzati dai Ical comprendono ferri e tiranti per grondaia, nastri forati per areazione, sostegni per canali di gronda, pettini antipassero, cappelli per canne fumarie.
Richiedi preventivo

Ferri e tiranti per grondaia

Ical esegue la lavorazione di lamiere per la produzione di ferri e tiranti per grondaie. 

I ferri per canale sono sostegni che hanno la funzione di sostenere il canale di gronda fissandolo alla struttura, consentendo di realizzare la giusta pendenza per il deflusso delle acque meteoriche in direzione dello scarico.

Sono disponibili in rame, acciaio, alluminio e zincati preverniciati, nella vasta gamma dei colori del campo della lattoneria.

Nastri forati per areazione e pettini antipassero

L’azienda di Terres esegue la lavorazione di lamiere per creare nastri forati per l’areazione e pettini antipassero.

Nastri di lamiera forata per tetti e facciate ventilate e per protezione contro gli insetti vengono utilizzati dal 1976 per aerazione e disaerazione dei tetti in sostituzione delle reti metalliche. 

I pettini parapassero tradizionali garantiscono la ventilazione del sottomanto impedendo l’ingresso dei volatili. Grazie alla flessibilità dei denti, si adattano a tutti i modelli di coppi e tegole. I pettini antipassero permettono al tetto di ventilare correttamente senza che al suo interno possano annidarsi animali o accumularsi foglie e detriti.

Terminali per canne fumarie

La ditta di Contà esegue la lavorazione di lamiere per la creazione di terminali per canne fumarie. Esiste una distinzione tra le tipologie di terminale: 
  • comignolo (aspiratore statico) - dispositivo posto a coronamento di una canna fumaria, sul tetto dell’edificio, alla sezione di sbocco dei fumi di un camino/canna fumaria/condotto intubato atto a facilitare la dispersione dei prodotti della combustione;
  • terminale di tiraggio -: dispositivo installato nel caso di scarico a parete, al termine di un canale da fumo o condotto di esalazione atto a disperdere nell’ambiente esterno i prodotti della combustione o i vapori di cottura. Il terminale di tiraggio è sempre collegato a sistemi funzionanti a pressione negativa.
Ical vi offre svariate tipologie morfologiche di terminali in acciaio INOX AISI 316, acciaio verniciato o rame.
Icona – Modulo
Compilate il modulo di contatto per richiedere un preventivo per la lavorazione di lamiere
Richiedi il preventivo
Share by: